Raw vegan: la dieta dei vip?

A supportare la scelta della dieta a base prevalentemente di frutta e verdura non cotta c’è la scienza: i rischi di malattie e di invecchiamento precoce si riducono in maniera evidente se si consuma poca carne e si mangiano cibi genuini che non passano neppure un attimo dai fornelli. Il corpo riceve dai vegetali (che siano biologici, però) vitamine, antiossidanti e sali minerali e – non ultimo – dimagrisce e si mantiene in forma.
Altri argomenti invece la confutano: per avere la dose giusta di calorie, bisognerebbe mangiare per 9 ore al giorno, altrimenti non si è carichi di energie ed il cervello non viene nutrito a sufficienza.
Io cerco di mangiare cibi sani, in quantità giuste, senza neanche avere l’ossessione dei limiti. Alla fine mangio un po’ di tutto (e parecchia carne)   😀   😛
Carissime e carissimi, voi cosa ne pensate?
7 thoughts on “Raw vegan: la dieta dei vip?

  1. Ho provato a essere crudista ( solo frutta e verdura, molti germogli e frutta secca per gli omega ) avevo letto cose meravigliose, ed effettivamente stavo benissimo.
    ma poi per gola ho ceduto 😅
    Mi accontento di essere vegetariana simpatizzante vegana da ben 22 anni. ☺️
    Simpatizzante vegana perché non posso dichiararmi tale dato che a volte le uova le mangio 😁 ma niente formaggio carne e pesce 👍

    Liked by 1 persona

  2. Si certo sono tutte gran boiate, te lo dico io. Io ho passato un anno della mia vita a mangiare frutta e verdura cruda e il risultato è stato che quasi non mi ricoveravano, tuttora sono vicina all’osteoporosi, se sei donna il ciclo sparisce in pochi mesi e sei più distesa a terra che in piedi.
    Bisogna mangiare un po’ di tutto e nelle giuste quantità. Anche se ci si sente di vivere bene vivendo solo di poche cose, la realtà è che la vita si accorcia e di molto. Non si dovrebbe diventare vegetariani tanto meno vegani… la mia esperienza mi ha portata a vedere tanti nutrizionisti e dietologi con correnti di pensiero differenti e tutti erano dello stesso parere: dieta varia ed equilibrata con dosi variabili in base all’età… e poi la soia è altamente cancerogena 😉 Buon pomeriggio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

